\\ Home Page : Articolo : Stampa
You're Next
Di La Ric (del 16/04/2019 @ 10:22:39, in Cinema e dintorni, linkato 58 volte)



You are next

Regista: Adam Wingard
Interpreti: Sharni Vinson, Nicholas Tucci, Ti West, Barbara Crampton

Qualche giorno fa maratona horror, cioè quasi, il primo film non era proprio horror era più un thriller, ma con spargimento di sangue e cadaveri degni di uno slasher. Dei 3 film questo è quello che sicuramente mi è piaciuto di più.
La trama è semplice e già vista. Una bella family reunion per l'anniversario dei genitori si trasforma in un incubo quando appaiono degli psicopatici mascherati intenzionati a non lasciare vivo nessuno
Normalmente non vado pazza per gli home invasion, quindi mi sono accostata alla visione un po' prevenuta e invece devo dire che mi sono divertita molto. Un film pieno di ammazzamenti molto fantasiosi. Per dire, non si vede una sola arma da fuoco, in compenso c'è quantità infinita di asce, maceti, balestre, coltelli di ogni tipo e attrezzi di uso comune in cucina che all'occorrenza diventano delle armi mortali. La carneficina è praticamente d'obbligo perché i personaggi sono talmente stupidi che si meritano di morire. E così, tra un colpo di accetta e uno di schiacciapatate, la nostra famiglia si decima fino ad arrivare al colpo di scena, che non è che sia proprio una sorpresa, ma comunque non rende la restante mezz'ora di film meno divertente.
Gli attori sono a me sconosciuti, a parte Ti West e la divina Barbara Crampton, ma devo dire che sono tutti molto nella parte.
Per un'ora e mezza divertente e senza pensieri, che lo so, può essere strano riferito a un horror pieno di morti ammazzati ma fidatevi, il divertimento è assicurato.