\\ Home Page : Articolo : Stampa
LORDS OF CHAOS
Di La Ric (del 27/02/2019 @ 09:40:05, in Cinema e dintorni, linkato 9 volte)



LORDS OF CHAOS di Jonas Åkerlund Con: Rory Culkin, Emory Cohen, Jack Kilmer

L'unica cosa positiva di essere malata è che quando la febbre mi dà un po' di tregua riesco a vedere i film che mi sono persa, o che vorrei andare a vedere ma poi non ci riesco mai per mancanza di tempo o che magari non andrei a vedere al cinema ma meritano comunque una visione.
Lords of Chaos appartiene a questa terza categoria.
Il film racconta la storia dei Mayham, band norvegese di death metal nata a metà degli anni 80 e assurta agli onori della cronaca per una serie di fatti violenti e sanguinosi che vanno dal suicidio all"omicidio, passando per la blasfemia, l'autolesionismo e l'incendio di chiese.
Non aspettatevi un film che parli di musica, della storia della band, delle loro canzoni, qualcosa tipo bio pic stile Bohemian Rhapsody. Forse all'inizio c'è un accenno alla genesi dei Mayham, al modo di concepire la musica, ma poi le loro vicende musicali diventano ininfluenti e il film si trasforma in un horror in piena regola. Un horror coi controcazzi che non risparmia niente allo spettatore, soprattutto nella escalation di violenza e nell'efferatezza con cui vengono perpetrati gli omicidi/suicidi.
Le vicende raccontate sono realmente accadute e vengono descritte in maniera accurata. Forse questa è la cosa più terrificante del film, il fatto che sia tutto vero
Io comunque non mi capacito di come possa esistere certa gente, ma guardatevi il film e poi mi direte