\\ Home Page : Articolo : Stampa
"Zombie Apocalypse"
Di La Ric (del 09/09/2013 @ 13:51:23, in Cinema e dintorni, linkato 738 volte)


Premetto che ieri sera il n3rd lavorava a computer, e io non ero molto in vena di guardare tv o altro. Comunque stavo cazzeggiando col cell e facendo zapping e incappo in Horror Destination, una rassegna che fanno la domenica sera. Dato che mi era capitato di vedere già un paio di telefilm niente male, mi fermo e guardo di cosa si tratta. Un film, già iniziato, ma non da molto. Parla di Zombie. Evabbe' un altro film sugli zombie.
"Zombie Zpoccalypse" che so che altri amici hanno visto, ma non ricordo più se ne hanno parlato bene o male. Ormai i film sugli zombie si sprecano e tenere dietro a tutto e' impossibile. E poi diciamocelo, dopo Shaun of the dead e' impossibile far meglio o almeno far bene.


Infatti questo film non si smentisce. Personaggi sprovveduti all'inverosimile, che fanno cose che nemmeno io, che sono totalmente impreparata agli zombie, farei, se non altro per le 8 stagioni di Supernatural che mi hanno insegnato qualcosa sui mostri/demoni e altre amenità soprannaturali e non. Comunque questi protagonisti sprovveduti, meritano proprio di morire perché fanno una cazzata dietro l'altra. Come se non bastasse, si fanno seghe mentali per cose assurde. Ma dico io, sei in fuga, continuamente preso d'assalto da gruppi di zombie, non sai se arriverai al giorno dopo, certe pippe esistenziali mi sembrano un po' fuori luogo.
La storia non esiste. Ci sono loro che devono arrivare in un posto e nel frattempo si intrattengono in combattimenti con gli zombie. Che poi, che senso ha scaricare un caricatore nella pancia di uno a distanza ravvicinata, quando sai benissimo che se non lo prendi in testa non lo abbatti? E come può un colpo di machete che ti manca per un buon mezzo metro farti cadere la testa? Questi e altri quesiti resteranno irrisolti.


La bestia, che non si capisce che cazzo c'entri ma una bestia mutata ci sta sempre bene

Ma poichè evidentemente c'è una giustizia divina, il gruppo pian piano si decima, perchè giustamente la stupidità non va premiata ma punita.
Questo film e' una cagata pazzesca, non guardatelo perché non cè proprio nessun motivo per farlo. Se devo dargli un voto gli do zero, forse uno, ma non di più' che poi mi dicono che sono troppo generosa