\\ Home Page : Articolo : Stampa
Il Natale di una miscredente
Di La Ric (del 21/12/2011 @ 14:48:33, in Miscellanea, linkato 780 volte)
Tra pochi giorni è Natale e questo e' un dato di fatto. Si, ok, ma che vuol dire? Io non sono credente quindi non festeggio il Natale da un punto di vista religioso.
Festeggio? Si decisamente festeggio.
Il 25 dicembre sono con fidanzato e mummy dagli zii, con cugini e altri parenti. Loro sono la parte simpatica del parentado, quelli che mi fa piacere vedere e frequentare, quelli coi quali passare una giornata e' una gioia. I parenti "antipatici" li ho direttamente eliminati, tanto non sono capace di intrattenere rapporti di facciata.
Il 26 dicembre siamo dalla mummy che, per l'occasione, cucina la cima genovese ed altre prelibatezze. Lo so, al ritorno dalle vacanze assomigliero' all'omino Michelin, ma chissene... si vive una volta sola.
E il 24 dicembre? Niente messa di mezzanotte e niente cenone, ma qualcosa di meglio: lo spacchettamento dei regali : - P In effetti si potrebbe dire che per me Natale e' principalmente lo scambio dei regali. Adoro riceverli, ma ancora di piu' farli. Non che ci voglia per forza una ricorrenza per questo, ma visto che c'e' utilizziamola. Quasi mai ho un regalo solo per le persone che mi sono piu' care. Quest'anno credo di avere un po' esagerato. La mummy si ritrova la serie completa di "Le cronache del ghiaccio e del fuoco" di Martin perchè, dopo aver visto "Game of throne" in tv, mi ha chiesto il libro .... he he he, credeva che fosse un libro  solo. Ora la voglio vedere a metterli in ordine tutti e nove : - P Poi ci sono gli immancabili dvd di John Wayne per cui lei ha una insana passione. E, per non farle mancare nulla, le ho fatto incorniciare una locandina originale del film "Cowboy". Le ho preso terzo libro di "Simon's Cat", visto che gli altri due le sono piaciuti molto. Infine le ho regalato un po' di coccole: trattamento viso con massaggio e cremine varie.
Il fidanzato e' stato pure molto fortunato. Si ritrova 6 pacchetti per un totale di 8 regali. Non posso svelare il contenuto dei pacchetti, perchè magari passa di qui e si rovina la sorpresa. Posso dire che uno e' un regalo N3rd, come da tradizione.
Si, decisamente fare regali mi piace un sacco. Mi piace quando vedo qualcosa e penso: "Oh, questo e' perfetto per xxx". Mi piace andare in giro per mercatini e trovare robine golose da mettere nei cesti, tranne poi dover resistere alla tentazione di mangiarle invece di regalarle ^^ Vabbe' sono una miscredente, senza spirito natalizio, senza fede. Quando verrà l'Apocalisse la mia anima brucerà all'inferno e non ci sarà uno strafigo come Castiel a riportarmi in vita (Supernatural docet), ma va bene cosi'. Intanto non vedo l'ora che sia sabato sera per aprire i regali. Poi magari faro' anche un post con le foto dei suddetti, cosi', tanto per farvi morire di invidia (scherzo : - P )